PEI di allievo con ritardo dello sviluppo psicomotorio, compromissione dell’area emotiva – relazionale

esempio di pei

Nuovo PEI di un allievo disabile con ritardo dello sviluppo psicomotorio, compromissione dell’area emotiva – relazionale.
Come si presenta e cosa scrivere nel PEI?

L’allievo si presenta con una soglia dell’attenzione bassa e mostra spesso un comportamento oppositivo. Il dubbio che molti docenti di sostegno hanno è se scrivere sul PEI che segue la programmazione della classe (obiettivi minimi per capirci) oppure no.

Cosa si scrive nel PEI?

Libri scontati per approfondire l’intelligenza emotiva.

Uno dei consigli che ci sentiamo di dare in questi casi è di scrivere: segue la programmazione della classe negli argomenti principali in modo ridotto e/o semplificato.

Si tratta di proporre dunque una programmazione personalizzata per obiettivi e contenuti.

Sul PEI va compilata la sezione di didattica differenziata segnalando gli obiettivi e le metodologie adottate dal docente di sostegno, oppure compilare la sezione generale nella quale va scritto: i contenuti verranno semplificati e mediati tramite varie strategie e strumenti.

Come sviluppare nuove metodologie didattiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *