Stipendi NoiPA dicembre 2023, le ultime novità.Sulla piattaforma NoiPA sono iniziati ad essere visibili gli importi relativi agli stipendi di dicembre 2023, buone notizie dunque per i docenti di sostegno. Scopriamo cosa contengono e se è presente anche la tredicesima mensilità.
Bonus 200 euro a dicembre 2023, con il cedolino in arrivo l’ultima tranche
Gli importi di dicembre 2023 sono visibili
I pagamenti degli stipendi di dicembre 2023 per il personale con contratto a tempo indeterminato e determinato al 30 giugno/31 agosto sono in corso di caricamento sul portale NoiPA. Gli importi stanno iniziando ad essere consultabili da parte degli utenti, anche se il processo è graduale e potrebbe esserci ancora qualche ritardo.
É presente la tredicesima mensilità?
Gli importi visibili per il mese di dicembre 2023 risultano più elevati del solito proprio perché includono anche la tredicesima mensilità. Come previsto dalle normative, con lo stipendio di dicembre viene erogata la gratifica natalizia.
Cosa potrebbe mancare?
Gli importi potrebbero non contenere le addizionali regionali e comunali, che saranno invece presenti nel cedolino di marzo 2024. In alcuni casi potrebbe mancare il taglio del cuneo fiscale di novembre per chi ha superato la soglia massima di reddito.
Invito a verificare attentamente i cedolini non appena disponibili per confermare la presenza di tutti gli elementi stipendiali attesi per dicembre 2023.
Come favorire l’inclusione scolastica degli alunni con disabilità, il ruolo dell’AI