GATTINARA (VC): Seminario “Comprensione del testo: basi neurologiche, modelli e difficoltà”

Inclusione scolastica - immagine del seminario

Il C.N.I.S. (Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati e la ricerca sulle situazioni di handicap), nuova sezione di Gattinara Vercelli, organizza un seminario che si terrà venerdì 19 febbraio 2016 presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo di Gattinara, via S.Rocco 1, Gattinara (VC).

Il seminario è rivolto ad insegnanti di ogni ordine e grado (dall’infanzia alla secondaria di secondo grado) di tutte le discipline, logopedisti, psicologi, operatori sanitari e a tutti gli operatori del settore dell’educazione.

La tematica affrontata sarà LA COMPRENSIONE DEL TESTO: basi neurobiologiche, modelli e difficoltà. L’evento è stato programmato in modo da poter coinvolgere i docenti di tutte le discipline e di ogni ordine e grado, in quanto verrà analizzato come il cervello comprende in senso lato un qualsiasi tipo di testo (di italiano, del problema in matematica, di una disciplina di studio ecc.), relative difficoltà e didattica di potenziamento.

Si informa, inoltre, che il C.N.I.S., presieduto dalla professoressa Daniela Lucangeli dell’Università di Padova, si occupa di ricerca scientifica e metodologia didattica ed è incluso nell’elenco delle Associazioni accreditate per la formazione del personale della scuola dal Ministero della Pubblica Istruzione. Sito www.cnispiemonte.it

In calce a questa comunicazione troverete le modalità di iscrizione e i dettagli sono riportati sulla locandina allegata che consigliamo di scaricare.

L’evento ha ottenuto il patrocinio dell’UST di Vercelli.

Vista la rilevanza dell’argomento, si chiede di diffondere la comunicazione a tutti gli insegnanti, favorendone la partecipazione. Si allegano locandina, lettera esplicativa e comunicato stampa, qualora servisse.

Per qualsiasi informazione rivolgersi alla dott.ssa Daniela Fava Minor 3473027874 dany.fa@libero.it

Informazioni e dettagli sulla locandina allegata.

Il comunicato stampa

Iscrizioni entro il 10/2/2016.

Cordiali saluti

Daniela Fava Minor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *